mercoledì 17 novembre 2010

Facebook supera eBay e diventa il terzo gigante di Internet


Il valore di mercato stimato di Facebook supera quello di eBay: sarebbe la terza azienda Internet Usa. Facebook ha superato eBay ed è ora la terza maggiore società americana nel settore di Internet. Come riporta Bloomberg News, il titolo di Facebook vale oltre 16 dollari su Secondmarket, una piattaforma di trading per i titoli delle società non quotate a Wall Street.

La sua capitalizzazione di mercato è quindi di 41 miliardi di dollari, più dei 39,3 miliardi di dollari del gigante delle aste online. Facebook è ora alle spalle di Amazon.com, il cui valore di mercato è di 74,4 miliardi di dollari, e Google, valutata 192,9 miliardi. Secondo gli esperti, la notizia non preannuncia uno sbarco in borsa, che potrebbe arrivare solo fra alcuni anni, come spiega Lise Buyer di Class V Group, società di consulenza sulle Ipo. 

Facebook potrebbe invece arrivare a superare Google, che finora ha considerato rivali credibili solo Microsoft e Yahoo!, che pure ha una capitalizzazione di mercato di circa 22 miliardi di dollari. Secondo il magazine wired, i nuovi servizi e-mail di Facebook vanno a competere con Gmail, uno dei prodotti di maggiore sucesso di Google. 

Inoltre il social network più popolare al mondo continua a rastrellare consensi e investitori e potrebbe finire per scalzare il primato della rivale. I titoli del social network cofondato da Mark Zuckerberg sono scambiati a oltre 16 dollari su SecondMarket, mercato dove vengono trattate azioni di gruppi non quotati. La societa' varrebbe circa 41 miliardi, piu' dei 39,3 di eBay, quotata al Nasdaq. Sul podio Google (192,9 miliardi) e Amazon (74,4 miliardi).

Via: La Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...