mercoledì 1 dicembre 2010

Facebook permette di modificare il proprio username (nome utente)


Tutti gli utenti verificati iscritti a Facebook possono personalizzare il proprio URL Facebook (indirizzo web) selezionando un nome utente (username) univoco, per consentire ad amici, familiari e colleghi di trovare facilmente il vostro profilo. Verrà visualizzato nella barra dell'indirizzo del browser dopo la stringa "http://www.facebook.com/" quando visualizzate il vostro profilo. Dato che il nome utente si trova nell'URL del profilo, chiunque sia in grado di navigare fino al vostro profilo può vedere il vostro nome utente.
Da recente Facebook permette di modificare il proprio nome utente dalla scheda Impostazioni della pagina Impostazioni account. Per far ciò scorrete fino a "Nome utente" e cliccate su "modifica". Quindi seguite le istruzioni visualizzate sullo schermo. Attualmente i nomi utente possono contenere solo caratteri alfanumerici (A-Z, 0-9) o un punto ("."). 


Ricordate che potete cambiare il nome utente solo una volta. Per confermare la vostra scelta, dopo averne verificato la disponibilità, dovete cliccare sul pulsante "Conferma". Dopo tale conferma, non è più possibile effettuare modifiche. Una volta aver accettato un nome utente cliccando sul pulsante "Conferma" non è possibile trasferire il nome utente su un altro account di Facebook.

È possibile usare il proprio nome utente o ID utente (una stringa di numeri) per accedere alle informazioni su Facebook. Inoltre, quando un account viene rimosso da un sito, il nome utente associato non verrà reso disponibile. Facebook opera in questo modo per ragioni di sicurezza. Per maggiori informazioni su come verificare il vostro account mediante Facebook Mobile, visitate la sezione Mobile del Centro assistenza Facebook. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...