giovedì 25 novembre 2010

Facebook cambia suono alla chat e arrivano le critiche


Il team di Facebook, dopo aver corretto dei bug di programmazione della sua chat, ha pensato di rivoluzionare il suono della chat. Molti se ne sono accorti immediatamente, altri si sono invece chiesti per un po' cosa fosse quella sorta di 'squillo' che continuavano a sentire mentre erano al computer, ma tutti coloro che utilizzano la chat di Facebook ci hanno fatto - o ci dovranno fare - prima o poi i conti. Il nuovo suono è forse più tradizionale del vecchio "pop" - e ha il vantaggio di poter essere sentito con più facilità anche se si sta facendo altro o non si è al pc -, tuttavia proprio per questo potrebbe disturbare di più o potrebbe essere più irritante.


Non mancano infatti le critiche e le polemiche al riguardo, tanto che se ne parla addirittura su Twitter: uno dopo l'altro, sono molteplici i commenti che si rincorrono al riguardo. "I HATE the new facebook chat sound!" - "Odio il nuovo suono della chat di Facebook" -, "I miss the facebook "pop" - "Mi manca il vecchio pop della chat di Facebook" -, "urggh facebook chat has a new sound. horrible notification sound!!!" - "La chat di Facebook ha un nuovo suono. Orribile!" -. Questi sono ovviamente solo alcuni esempi, presi in modo del tutto casuale, ma alcuni utenti hanno persino pensato di contattare la staff di Facebook per chiedere di ritornare al vecchio suono.


La prima volta che si utilizza Facebook Chat, è probabile che si senta il suono di allarme che viene inviato ogni volta che si invia e ricevere messaggi istantanei su Facebook. Dopo un po', questo suono può inondare il vostro ufficio o casa, con grande dispiacere di chi vi sta intorno. La buona notizia è che è possibile disattivarlo tramite il menu impostazioni chat. Per attivare o disattivare questa opzione, aprire il menu chat in basso a destra del vostro browser e fate clic sul link "* Opzioni". Viene visualizzata l'opzione per attivare o disattivare l'audio accanto a "Attiva suono per i nuovi messaggi". Togliete il segno di spunta per disattivare il suono di notifica.

Via: Newslab

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...