venerdì 19 novembre 2010

Dopo FarmVille arriva CityVille per costruire la vostra città


Dopo aver convinto 70 milioni di persone a improvvisarsi contadini virtuali su FarmVille, lo sviluppatore di videogiochi 'social' Zynga ha deciso di chiamare gli utenti di Facebook a costruire una citta' ideale, da dirigere poi con la fascia da sindaco. Il nuovo Social Game CityVille, presentato ufficialmente da Zynga e che gli stessi realizzatori non esistano a definire il “social game più social mai visto”, permetterà d’indossare gli abiti del sindaco della città.

La nuova creazione di Zynga, la cui versione Beta sarà disponibile nelle prossime settimane, viene lanciata contemporaneamente in cinque lingue differenti: inglese, italiano, spagnolo, francese e tedesco. Giocando a CityVille sarà possibile costruire ristoranti, centri commerciali, spedire merci, costruire scuole, liberare appezzamenti terrieri per espandere la propria città. 

Tutte cose che chi ha giocato ai vari capitoli di SimCity, uscito per la prima volta nel 1989, ricorda benissimo. La vera differenza, come detto, riguarda l’aspetto sociale del gioco. Infatti, l’interazione con gli altri giocatori, o forse sarebbe meglio dire, con gli altri sindaci, è di fondamentale importanza. 

Commerciare con i propri amici, dividere risorse o aiutarli nello sviluppo della loro città è una parte importantissima del gioco che, tra l'altro, si presenta sotto una veste grafica migliorata rispetto ad altri titoli della casa statunitense. Con un totale di 225 milioni di persone che mensilmente giocano con i titoli realizzati da Zynga in tutto il mondo, i vicini di casa con cui interagire sicuramente non mancheranno.



Fonte: Zynga
Via: Wired

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...