martedì 12 ottobre 2010

Usa: marijuana legale, 170000 dlr dai cofondatori di Facebook


D'ora in poi essere trovato in California con una piccola dose di marijuana comportera' solo una semplice multa come quella per eccesso di velocita'. Un mese prima del referendum che potra' portare in California alla completa legalizzazione della marijuna, il governatore Arnold Schwarzenegger ha infatti firmato una legge che depenalizza il possesso di piccole dosi di 'erba', riducendolo a semplice infrazione e non piu' un crimine processabile.

Il governatore repubblicano ha comunque ribadito la sua opposizione alla proposition 19 che propone la legalizzazione della marijuana per i maggiori di 21 anni e anche la possibilita' che vengano tassati i proventi della sua vendita. Secondo gli ultimi sondaggi, ad un mese dal voto la maggioranza dei californiani, il 49%, appoggia il referendum e il 42% e' contrario. 

Un bel sostegno ai Sì è appena arrivato dal cofondatore di Facebook, Sean Parker, che ha donato 100.000 dollari per finanziare l'iniziativa. E un altro cofondatore della piattaforma sociale, Dustin Moskovitz, ha vià versato 70.000 dollari, di cui 50.000 nell'ultimo mese. Oggi i due non sono più attivi in Facebook, ma possiedono ancora quote della società il cui valore è stimato in 33,7 miliardi di dollari.

Via: ADUC

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...