venerdì 22 ottobre 2010

La nuova consolle applicazioni di Facebook


Le applicazioni di Facebook sono concepite per migliorare l'esperienza degli utenti sul sito durante l'interazione con giochi e utili funzioni come Eventi e Foto. Facebook ha di recente modificato il sistema di accesso alla privacy delle applicazioni. Infatti non è più possibile accedervi attraverso il menu a discesa ma dalla pagina delle Impostazioni sulla privacy. Alcune applicazioni sono state progettate dagli sviluppatori di Facebook, ma la maggior parte di esse sono state progettate da sviluppatori esterni mediante l'utilizzo di API di Facebook.


Nella sezione Applicazioni e siti Web della pagina Impostazioni sulla privacy, potete decidere a quali tipi di informazioni è consentito l'accesso alle applicazioni dei vostri amici. Nella stessa sezione, potete anche disattivare la piattaforma. Se disattivate la piattaforma, verrete disconnessi da tutte le applicazioni e i siti Web esterni, mentre le informazioni e le impostazioni salvate potrebbero venire eliminate in modo permanente. In questo modo, i vostri amici non saranno più in grado di interagire con voi mediante questa applicazione.


Dopo aver consentito ad un'applicazione di accedere alle informazioni richieste, le applicazioni potranno interagire con le informazioni condivise tramite Facebook per consentirvi di connettervi ai vostri amici in modi nuovi e interessanti. Il documento Principi e normative per gli sviluppatori limita le modalità in cui alle applicazioni è consentito accedere a queste informazioni; per contratto, sussiste l'obbligo per le applicazioni di rispettare le impostazioni sulla privacy da voi scelte per il vostro account.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...