giovedì 14 ottobre 2010

In arrivo la password usa e getta per maggiore privacy e sicurezza


Maggiore attenzione a privacy e sicurezza. Questa sembra la strategia di Facebook, che dopo aver introdotto la funzione gruppi, annuncia un'altra novità: presto sarà possibile richiedere una password temporanea e monouso per connettersi da computer pubblici. 

Come si legge sul blog ufficiale della società, infatti, "se si è preoccupati della sicurezza del pc da cui si sta accedendo a Facebook, si può richiedere l’invio di una password temporanea che sostituisca quella normalmente in uso". Per far ciò basterà inviare un sms con scritto "otp" - one time password - al numero 32.665 per ricevere una nuova parola chiave valida per 20 minuti. Condizione indispensabile per richiedere il servizio è quella di aver inserito il proprio numero di cellulare nelle informazioni dell’account, in modo da essere riconoscibili. 

Facebook sta introducendo la funzione in modo graduale e nelle prossime settimane dovrebbe essere a disposizione di tutti gli utenti. Non è ancora chiaro però se il numero sarà lo stesso in tutto il Mondo e se avrà un costo il messaggio inviato agli utenti. 

Il social network, sta lavorando costantemente su nuovi modi per proteggere l'utente da truffe e cerca di aiutare l'utente a mantenere il proprio account e le informazioni sicure. Facebook ha sempre dedicato molto tempo e sforzi per la sicurezza. Noi consigliamo di prestare attenzione quando si accede da luoghi 'poco sicuri' e di effettuare l'accesso al proprio account solo quando strettamente necessario.

Via: Facebook Blog

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...