giovedì 30 settembre 2010

Skype si integrerà con Facebook


Secondo AllThingsDigital, Facebook e Skype stanno per annunciare un accordo. Visti i bug che hanno tormentato Facebook Chat, il social network dovrebbe integrare gli account di Skype con Facebook Connect. Ciò significa che gli amici di Facebook potranno fare video-chat, inviarsi SMS o perfino video-chiamarsi l’un l’altro sfruttando gli account di Skype. In realtà già Skype consente d’importare i contatti di Facebook e il social network, consapevole dei limiti del proprio servizio di chat, lo sta migliorando.

L’integrazione offrirebbe ai membri di Facebook tutti gli strumenti di comunicazione forniti da Skype. Con le liste dei contatti condivise, gli utenti potrebbero ad esempio telefonare o mandare sms agli amici del social network attraverso Skype, che con l’accordo si legherebbe al social network più popolare del mondo. Stando ai ’rumors’, l’integrazione sarà realizzata nella prossima versione di Skype, la 5.0, che dovrebbe essere lanciata nelle prossime settimane. 

L’operazione metterebbe insieme gli oltre 500 milioni di membri di Facebook con i 124 milioni di persone che ogni mese usano Skype. L'obiettivo di Facebook è chiaro e dichiarato: fare del social network un punto di incontro delle varie tecnologie di comunicazione, così che gli utenti non debbano lasciare le pagine bordate di blu per comunicare tra loro.

Via: IT Espresso

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...