lunedì 20 settembre 2010

Linee guida sulle Pagine Facebook

Le Pagine di Facebook sono concepite per consentire a organizzazioni, aziende, celebrità e gruppi di condividere informazioni in modo ufficiale e pubblico con gli utenti che vi si connettono. Potete creare e gestire una Pagina Facebook per la vostra organizzazione direttamente dal vostro account personale. Tutte le Pagine devono rispettare le linee guida relative all'affidabilità delle stesse indicate di seguito.
  1. Lettere maiuscole: i nomi delle Pagine devono fare un uso grammaticalmente corretto delle lettere maiuscole. Non è consentito scrivere le parole con troppe o con tutte le lettere maiuscole.
  2. Testo semplice: i nomi delle Pagine non possono includere simboli, come !, (r) o TM. La punteggiatura deve essere logica e corretta. Non è consentito l'uso di segni di punteggiatura ridondanti e superflui.
  3. Nomi concisi: i nomi delle Pagine non possono includere slogan, descrizioni inutili o aggettivi e appellativi superflui, come "ufficiale". Nelle Pagine è consentito l'uso di nomi e aggettivi/appellativi che fanno riferimento a un'area geografica o a un gruppo demografico (ad esempio Nike Football Italia).
  4. Nei nomi delle Pagine non è consentito usare esclusivamente termini generici per la categoria di prodotti o servizi offerti (ad esempio "birra" o "pizza"). Se il nome di una Pagina fa riferimento a una categoria generale (ad esempio "Fotografia" anziché "Foto del matrimonio di Laura"), i relativi diritti amministrativi potrebbero essere rimossi dalla persona che li detiene.
È possibile fare un'eccezione solo nel caso in cui il nome dell'entità rappresentata sia noto al pubblico in modo diverso da quello richiesto dalle presenti linee guida (tali casi devono essere verificabili tramite fonti affidabili, come ad esempio articoli di giornale pubblicati nei Paesi in questione). Le presenti linee guida si applicano esclusivamente ai nomi delle Pagine, e non al modo in cui le entità che creano le Pagine si identificano sulle stesse. Vi ricordiamo, infine, che solo un rappresentante ufficiale di un'organizzazione, un'azienda, una celebrità o un gruppo musicale può creare una Pagina.

Via: http://www.facebook.com/help/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...