lunedì 13 settembre 2010

Facebook testa il Pages Discovery Browser, browser per scoprire le Pagine


Nelle scorse ore, Facebook ha iniziato a provare un nuovo strumento di scoperta pagine chiamato Pages Discovery Browser. Lo strumento mostra alcune delle pagine più popolari in rete, nonché una lista di amici che vi hanno interessi in comune. La pagina è suddivisa in diverse categorie: musica, sport, celebrità, film, programmi tv, media, politici, marchi e giochi. Interessante la possibilità di sfogliare le pagine per paese, anche se non è del tutto chiaro come queste pagine vengano selezionate.

Gli utenti possono visualizzare le categorie di tutte le pagine contemporaneamente, o delle categorie specifiche. Mentre l'algoritmo è efficace per scoprire quale delle pagine l'utente è più probabile che desidera diventar fan (attraverso una combinazione di interessi generali e interessi reciproci di amici), non è chiaro in che modo un utente possa visualizzare le pagine senza visitarle direttamente.

Page discovery browser è un sistema semplice per scoprire le pagine nella propria nazione o quelle della propria cerchia di amici, ma non è ben chiaro come sarà integrato in futuro nella piattaforma. Essa aiuterà gli utenti a scegliere meglio i loro 'Like' ed interessi reali in quanto si potrà scegliere tra molte pagine e trovare quelle che meglio li rappresentano, lievitando così il numero di iscritti alle pagine più popolari.

Gli utenti possono visualizzare le pagine di tutte le categorie contemporaneamente, o da specifiche categorie tra cui marchi, media, giochi e celebrità. Gli utenti possono rapidamente cliccare "Like" su molte pagine, trasformando le loro icone di colore blu scuro, dal momento che non si viene reindirizzati sul gradimento. Fino ad ieri pomeriggio, Facebook Pages Discovery Browser era raggiungibile all'indirizzo www.facebook.com/pages/browser.php


 Via: Allfacebook

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...