lunedì 20 settembre 2010

Facebook sta lavorando in segreto ad un telefonino, vertici smentiscono


Secondo le rivelazioni del sito di TechCrunch, Facebook sta lavorando alla costruzione d'un telefonino da portare sul mercato per approfondire il rapporto tra l'utenza mobile ed il social network. Secondo le ipotesi Facebook potrebbe creare il proprio telefono direttamente oppure, più probabilmente, affidare il proprio software ad un produttore esterno con cui operare in stretta partnership (INQ il nome più indicato).

L'ipotesi non particolarmente articolata, parte da una'idea base precisa: “Due responsabili Facebook di alto livello - Joe Hewitt e Matthew Papakipos - starebbero segretamente lavorando sul progetto, il quale sarebbe sconosciuto anche allo staff Facebook. Entrambi hanno profonda esperienza con i sistemi operativi”. Ma il portavoce di Facebook, Jaime Schopflin, smentisce tramite CNET, indicando la posizione ufficiale dell’azienda:

“Facebook non sta sviluppando un telefono. Il nostro punto di vista è quello per cui tutte le esperienze possano essere migliori se sociali, quindi integrare a fondo le esistenti piattaforme ed i sistemi operativi è un buon modo per far ciò. Le persone menzionate nella storia stanno lavorando su questo progetto”.

Facebook non nega esplicitamente i lavori in corso, insomma. Il portavoce nega però che si stia lavorando per sviluppare un telefono. Al tempo stesso Facebook non offre indicazioni aggiuntive e lascia pertanto aperta la questione a qualsiasi sviluppo. Qualcuno sta mentendo, o forse tutti stanno nascondendo mezza verità. TechCrunch sostiene di sapere con sufficiente chiarezza come stiano realmente le cose, sul Faceboook phone.

Fonte: TechCrunch
Via: CNet

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...