sabato 25 settembre 2010

Facebook filtra i messaggi di spam sulle bacheche delle fan page


Facebook è da tempo obiettivo degli spammer e a questo proposito il sito sembra stia provando un nuovo filtro antispam per le pagine di Facebook, fornendo una nuova colonna all'interno delle pagine chiamata "Spam". Anche se non conosciamo ancora il funzionamento della nuova feature, a quanto pare è basata su un nuovo sistema anti-spam di filtraggio automatico e per tutti i post vi sarà la possibilità di contrassegnati manualmente. 

E' interessante il fatto che l'azienda ha realizzato un nuovo filtro spam. Ciò fà capire quanto sia diventato grande il problema dello spam per le fan page di Facebook. Anche se probabilmente era inevitabile che Facebook avrebbe avviato l'attuazione di filtri anti-spam con un sistema più evidente, questo è quello più pubblico tra tutti i filtri adottati da Facebook. 

Finora, non sono tutti gli amministratori delle fan page che hanno trovato contenuti all'interno di questa nuova colonna "Spam". L'ipotesi formulata dal sito allfacebook.com è che i filtri antispam sono simili a quelli attuati nei blog attraverso strumenti come Akismet, il filtro antispam di default per i siti WordPress. 

Mentre attendiamo che Facebook ci fornisca maggiori informazioni su questo nuovo filtro anti-spam, è abbastanza evidente che il sito sta intensificando tutte le tecniche per combattere il problema dello spam, il cui l'intento finale è quello di utilizzare i contatti per acquisiti ed inviare, dietro pagamento, messaggi di carattere pubblicitario o promozionale per conto terzi.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...