giovedì 19 agosto 2010

Vendola sorpassa Berlusconi su Facebook, è il politico con più sostenitori



Nichi Vendola sorpassa Silvio Berlusconi sul web ed è, da oggi, il politico italiano con più sostenitori su Facebook. La sua pagina ufficiale conta oltre 227mila fan mentre la pagina di Silvio Berlusconi è alle prese con una contrazione dei suoi sostenitori (-1700 da maggio). 

La corsa del Governatore della Puglia parte nel mese di novembre 2009, quando la pagina Facebook diventa uno strumento di comunicazione ufficiale delle attività di Vendola. 

In occasione delle primarie del centrosinistra per la candidatura alle Regionali, la pagina diventa un punto di riferimento per la comunicazione delle attività di campagna elettorale e per iniziative mirate. 

Il 31 gennaio 2010 i fan sono già 40mila. L'ulteriore raddoppio arriva il 30 marzo, proprio due giorni dopo le elezioni Regionali. 

Da aprile ad oggi la pagina di Vendola ha dunque attirato 167mila sostenitori , con un trend di crescita che nel mese di luglio ha portato a un incremento giornaliero di 1800 nuovi iscritti al giorno, uno ogni 48 secondi, circa il triplo di Antonio Di Pietro, terzo in Italia come numero di iscritti a Facebook.


Fonte: La Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...