giovedì 12 agosto 2010

Facebook verifica le richieste d'amicizia che vengono inviate


Dopo la recente introduzione della verifica tramite cellulare o carta di credito per i nuovi iscritti al social network in blu, da qualche giorno il sistema di controllo di Facebook, secondo la valutazione di determinati algoritmi, a molti utenti che effettuano richieste d'amicizie visualizza il seguente avviso: "Conosci questo utente di persona? Al fine di evitare eventuali usi impropri di Facebook, non è possibile inviare questa richiesta. Per maggiori informazioni, visita il Centro assistenza. Se ritieni che questo messaggio ti sia stato inviato per sbaglio, segnala il problema". Questo ulteriore controllo, insieme ai precedenti, è stato introdotto per evitare la crescita esorbitante di profili falsi con numerosi amici e dunque fornire maggiore fiducia e trasparenza ai propri inserzionisti pubblicitari. Infatti, ogni inserzionista ha a propria disposizione un pannello di controllo per monitorare la campagna pubblicitaria su Facebook: visualizzazioni, clic, targeting ecc. Facebook, inoltre, vive di pubblicità molto profilata sull'utente grazie ai dati inseriti nel profilo, come residenza, età, studi, amicizie.

6 commenti:

  1. scusate,ma non ho capito, in pratica per aggiungere un amico, cosa dovrei fare visto che mi fa sempre l'avviso?

    RispondiElimina
  2. infatti.... quindi come aggirare il problema...???

    ho capito le regole... va bene avere restrizioni... ma come aggiungere una persona?

    grazie

    RispondiElimina
  3. Io chiedo: Come fa FB a dire che una persona non la conosco nella vita reale??????
    A domanda rispondi!!! Ma con una risposta sensata!

    RispondiElimina
  4. ennesimo inganno di Mark Zuckerberg,ora ke hanno in mano milioni di nostri profili,ke se ne vendessero una parte alla C.I.A ricaverebbe miliardi a palate,vorrei sapere di quale privacy parlano,siamo tutti schedati,vogliono forse arrivare a farci pagare?
    La domanda che arriva:conosci questa persona personalmente?Stronzata immensa,devo inviargli un autocertificazione dove dichiaro sì la conosco,ma se la conoscevo mi serviva Fb.per parlargli????E poi perkè alcune le puoi aggiungere altre no????

    RispondiElimina
  5. Ufff...però che barbaaaaaaaaa...

    Io ho trovato qualcosa in più qui:

    http://www.pausacaffe.net/facebook-problemi-nel-richiedere-amicizie-ecco-il-perche

    ...spiegano un po' cosa fare..e come agire

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...