giovedì 12 agosto 2010

Cristiano Ronaldo è il più amato su Facebook


Che Cristiano Ronaldo fosse un personaggio amato da molti si sapeva già. Da ora ci sono anche le cifre: difatti il portoghese può contare su 9.793.408 fans su Facebook, cifra che lo proclama lo sportivo più amato al mondo. Questo è quello che emerge da una ricerca di Marca, con Lionel Messi appena dietro al giocatore del Real con 'soli' 4.426.748 fans, quasi la metà di quelli di Ronaldo. 

Per trovare un altro calciatore bisogna scendere fino al sesto posto dove c'è David Beckham, che può contare su una schiera di 3.523.464 di sostenitori. Continua anche su su Facebook la sfida Nadal – Federer, con lo svizzero che, con 700.000 sostenitori in più dello spagnolo per ora mantiene la corona di tennista più amato. 

I calciatori tuttavia sono sempre i più amati e nella classifica dei primi venti c'è addirittura un giocatore ora ritirato, Zidane (18º). Tra i campioni del mondo spagnoli vediamo Fernando Torres (12º) e Iniesta (15º), ed anche Kakà (14º) è nella top twenty. Prima donna la tennista russa Maria Sharapova. La bella campionessa è undicesima con più di due milioni e mezzo di sostenitori.

Fonte: Sport Mediaset

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...