mercoledì 11 agosto 2010

Facebook annuncia modifiche alla struttura delle fan page


Facebook aveva annunciato lo scorso ottobre alcune modifiche nella struttura delle fan page, sulla base dei feedback degli sviluppatori. Come scrive sul suo blog, lo sviluppatore di Facebook Platform Frank Larkin, i cambiamenti riguarderanno la rimozione dei riquadri per le applicazioni e l'inserimento della sezione info sulla bacheca, riducendo la larghezza delle schede applicazioni per ottimizzare il nuovo profilo delle pagine.

Facebook effettuerà queste modifiche a partire dal 23 agosto e già vuole aiutare gli utenti a capire di cosa si tratta, attraverso un avviso sulla home page delle pagine di cui si è amministratori. Facebook si è impegnato pianificando il lavoro di modifica, per garantire una passaggio graduale. La prossima settimana, Facebook darà agli amministratori delle pagine la possibilità di visualizzare in anteprima le loro schede personalizzate, la cui larghezza sarà pari a 520 pixel in maniera tale che possano modificare il layout in base alle esigenze.

Tutti i profili e le schede della pagine verranno ridimensionate automaticamente dunque ad inizio della settimana del 23 agosto prossimo. Questi aggiornamenti sono progettati per semplificare la navigazione per gli utenti, ridurre la complessità per gli sviluppatori e permetterà a Facebook di costruire la prossima generazione di strumenti per far accrescere il business delle pagine attraverso Facebook. 

Chi vuole può registrarsi attraverso l'applicazione degli sviluppatori per conoscere la nuova tabella di marcia di Facebook delle prossime settimane. Frank Larkin è il marketing product manager della piattaforma di Facebook ed è colui che si occupa dell'aggiornamento della tabella di marcia. L'obiettivo di Facebook è quello di aumentare le opportunità di innovazioni sulla sua piattaforma e di ridurre la complessità per gli sviluppatori, sia vecchi che nuovi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...