venerdì 30 luglio 2010

Facebook lancia Questions, il servizio delle domande e risposte


Anche Facebook avrà il suo servizio di domande e risposte. Lo ha confermato lo stesso social network rendendo disponibile in beta il servizio Questions mediante il quale i 500 milioni di iscritti al sito potranno porre domande su qualsiasi argomento e ricevere le risposte degli altri utenti. Facebook Questions riprende la struttura di servizi come Yahoo! Answers ed Answers.com con i quali si porrà in evidente contrapposizione.

In sostanza tramite le Questions gli utenti potranno sottoporre delle domande via Facebook ed ottenere delle risposte in tempo reale, o quasi, dai propri amici o dall'intera community di Facebook che in questo modo oltre che a consentire rapporti amicali e sociali diventerà anche utile.

Tutte le domande postate saranno visibili a tutti gli utenti del social network proprio per aumentarne il raggio d'azione e le domande potranno essere categorizzate in base alla tipologia di appartenenza e al tipo di consiglio richiesto. A caratterizzare il servizio rispetto alla concorrenza contribuiscono due elementi di novità.

Il primo è legato alla possibilità di aggiungere tag descrittivi alla domande al fine di creare una classificazione per argomenti non precostituita. Un secondo elemento di innovazione è la possibilità di allegare un'immagine al testo della domanda. E' previsto anche un sistema di notifiche mediante il quale ogni iscritto potrà monitorare le domande che hanno catturato il suo interesse.



Fonte: Facebook Blog
Via: Azpoint.net

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...