mercoledì 21 luglio 2010

Clipgenerator: l'applicazione per creare videoclip con le vostre foto


Creare montaggi video con quelle che sono le nostre foto preferite costituisce sicuramente una tra le attività maggiormente eseguite dagli utenti. Il più delle volte vengono utilizzati appositi software installabili su PC, altre, invece, potrebbe risultare preferibile impiegare specifici tool online che, in modo tanto semplice quanto veloce, consentono di realizzare accattivanti videoclip con tanto di colonna sonora di sottofondo. 

Se siete alla ricerca di uno strumento di questo tipo allora, probabilmente ClipGenerator fà al caso vostro. Si tratta, com’è facilmente deducibile dallo stesso nome, di una applicazione su Facebook (derivata dall'omonimo servizio web gratuito) che consente di creare accattivanti montaggi video con quelle che sono le nostre foto preferite, combinandole insieme in maniera del tutto automatica ed inserendovi una colonna sonora prescelta tra le tante canzoni messe a disposizione dall’applicazione stessa. 

Per realizzare ciò, come prima cosa scegliete la musica tra i brani messi a disposizione, il prossimo passo è quello di caricare le vostre foto. Potete caricarle dal vostro profilo Facebook (se pubbliche), dal Pc oppure tramite Flickr, Picasa, PhotoBucket, Smugmug, tramite URL o Webcam. Potete anche inserire un testo se desiderate. A questo punto andate avanti e create il vostro video clip, se desiderate potete inserire un filtro. 

Ciò che rende particolarmente interessante ClipGenerator sta essenzialmente nella possibilità di poter prelevare le fotografie sia dal PC in uso, sia scattandole con la webcam e sia ricorrendo all’utilizzo di uno dei tanti servizi esterni di archiviazione immagini online. 

Una volta scelto il materiale, l’applicazione provvederà poi ad assemblare automaticamente il tutto permettendo, successivamente, di condividere il video con i vostri amici su Facebook. Insomma, si tratta di una buona soluzione per tutti coloro che sono alle prime armi con le operazioni di video editing e per tutta quella fascia d’utenza piuttosto frettolosa e alla ricerca di un servizio rapido ma efficace che potrebbe riuscire a soddisfare le vostre richieste.

Via: Geekissimo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...