mercoledì 23 giugno 2010

FriendCam Video Chat: videochatta con i tuoi amici su Facebook


Con il passare del tempo sempre più persone chiacchierano attraverso la chat di Facebook, che ormai è diventata importante quasi come un Instant Messanger. Il social network offre una chat live ai propri utenti (a dir il vero abbastanza scarna) che può essere sfruttata nel momento in cui i due contatti che vogliono conversare sono connessi al sito. Su Facebook sono stati molti i tentativi da parte di vari sviluppatori d'implementare una videochat (vedi Stickam), con poco successo e diffusione, ma finalmente con FriendCam Video Chat il social network potrà competere con Windows Live Messenger, Google Talk, Yahoo Messenger e Skype.

Infatti è da poco disponibile la nuova applicazione che sopperisce al sistema di messaggistica istantanea presente all'interno di Facebook. L'applicazione FriendCam Video Chat di Facebook consente di videochiamare gli amici gratuitamente e con una qualità video più che accettabile. Inoltre i passi in avanti effettuati rispetto ad altri client di messaggistica istantanea studiati per sopperire alla chat di Facebook sono tanti: non servirà installare nessun software, offre tanti servizi in più e consente di effettuare videochiamate multiple. 

Per utilizzare FriendCam servirà avere un account su Facebook e avere un amico disposto a videochattare con voi. Quello che intendono fare i creatori di FriendCam è creare un servizio che vada a sostituire il client di instant messaging di ciascun utente, questo per avere tutto alla portata di click sulla propria pagina Facebook. Ricordiamo, inoltre, che esistono dei software gratuiti che permettono di usare la Live Chat di Facebook senza il bisogno di accedere al social network. Sono dei software simili a Ebuddy, Web Messenger ecc, infatti quest’ultimi permettono di accedere a Windows Live messenger, Yahoo Messenger, Google Talk ecc. senza usare i programmi originali. A questo indirizzo su Facebook trovate la fan page ufficiale dell'applicazione, dove potrete trovare i consigli per usar al meglio questa nuova opportunità.


Via: iPlaza Network

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...