martedì 11 maggio 2010

False Friends: l'applicazione per tenere traccia delle tue amicizie


Quando un altro utente vi cancella dalla sua lista Amici su Facebook non riceverete nessuna notifica. Se infatti quotidianamente venite sommersi da inviti a gruppi, richieste di amicizia, conferma di richieste di amicizia, ecc. nessun messaggio vi viene inviato quando un vostro amico vi cancella dalla sua lista. 

Per vedere se un amico è ancora un vostro amico l'unica possibilità che avete è quella di scorrere la vostra, molto spesso lunga, lista di amici. L'applicazione False Friends è un piccolo programma che rende disponibile questa funzionalità che stranamente manca. False Friends non fa altro che automatizzare questo controllo e vi consente di confrontare la vostra ultima lista di amici salvata nel programma con quella attuale, in modo da poterne evidenziare le differenze. 

L'applicazione si occupa di generare al primo accesso di un utente di Facebook una lista completa dei suoi amici per poi avvisarlo, ad ogni visita successiva, delle variazioni che ci sono state. Accedendo quindi all'applicazione visualizzerete i vostri nuovi amici e quelli che vi hanno abbandonato per decisione autonoma o per cancellazione di Facebook (o che noi abbiamo deciso di cancellare). 

La sospetta carenza di uno strumento che permette di monitorare velocemente il passaggio da amico a ex-amico, senza dover passare per una lunga ricerca di ogni singolo nome nella chilometrica lista di amici deve far riflettere. Che al social network non faccia piacere quando un amicizia finisce è normale, d'altronde un Social Network vive di questo: di amicizie, di contatti, di click sui profili.

Fonte: Invernomuto

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...