giovedì 6 maggio 2010

1° raduno dei fan di Agente Lisa, l'evento su Facebook della Polizia



Si chiama Lisa, indossa la divisa di poliziotto e di mestiere fa l'assistente virtuale. L’agente Lisa è un personaggio immaginario ideato dalla Polizia di Stato per entrare in connessione con giovani e genitori attraverso il web e parlare (anche, ma non solo) di Internet e sicurezza. La sua pagina su Facebook conte oltre 13.000 fan. "In questi mesi siamo diventati numerosissimi. Conosciamoci!" è questo lo slogan di Agente Lisa, che per i suoi fan stà preparando una simpatica sorpresa. 

L'appuntamento è al primo raduno organizzato alle 19 del 15 maggio a Roma ma i giorni dal 14 al 16 maggio saranno pieni di altre iniziative anche in altre città. Per il raduno il consiglio è quello di arrivare in anticipo per assistere alle esibizioni e per avere il tempo di conoscersi. L'appuntamento è al laghetto dell'Eur, in occasione del 158° anniversario della Polizia di Stato. Il pomeriggio al laghetto sarà animato dalle manifestazioni dei reparti più operativi della Polizia di stato che si esibiranno con suggestive dimostrazioni. 

Al termine, intorno alle ore 19, i fan di agente Lisa avranno un momento tutto loro per conoscersi di persona e per incontrare i poliziotti. Il 3 Aprile scorso si è svolto il concerto “c’è più sicurezza insieme! 1 clik... x te“. La manifestazione organizzata dalla Polizia di Stato giunta alla 5^ edizione e quest’anno dedicata alla sicurezza in Rete. Le insidie maggiori per gli adolescenti si nascondono proprio all’interno del web. 

Con il linguaggio della musica si vuole insegnare ai giovani a navigare in modo sicuro e consapevole. Internet è diventato uno specchio della realtà usato da tutti per svolgere quelle attività che fanno parte del quotidiano: foto, telefono, musica, viaggi, tv. Ma attenzione ai rischi! È necessario seguire le giuste regole come nella vita e fare un po’ di attenzione per divertirsi e per imparare tante cose interessanti senza rischiare brutte sorprese.

Fonte: Polizia di Stato

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...