giovedì 1 aprile 2010

Le Hit Parade anche su Facebook


Da oggi gli utenti di Facebook potranno avere le classifiche dei dischi piu' venduti grazie a una nuova applicazione disponibile sulla piattaforma e su sito della FIMI all'indirizzo www.fimi.it. Tutti gli utenti potranno cosi' disporre gratuitamente delle classifiche di vendita e dei brani piu' scaricati sulle proprie pagine di Facebook, dando visibilita' ai successi dei propri artisti preferiti. Oltre alle chart potranno anche inserire le news rilasciate da FIMI e dalle aziende associate grazie al widget realizzato da K Group www.kgroup.eu.

La FIMI (Federazione dell'Industria Musicale Italiana), è una federazione che rappresenta circa 2500 imprese produttrici e distributrici in campo musicale e discografico. FIMI opera un servizio di monitoraggio quotidiano di tutti i procedimenti legislativi nazionali ed internazionali di interesse per la categoria; produce relazioni e proposte normative, nonché interfaccia i rappresentanti delle maggiori istituzioni nazionali e locali.

"Molti dei fan che seguono con attenzione le classifiche di vendita ci hanno chiesto più volte di poter dare visibilita' alle charts sulle proprie homepage e questa applicazione risponde a tale esigenza", ha spiegato il presidente di Fimi Enzo Mazza. Prossimamente la federazione rendera' disponibile anche l'applicazione music charts per Iphone. Tutte le principali informazioni riguardanti il mercato della musica e i link alle classifiche settimanali sono già presenti sulla pagine Facebook, Twitter e Myspace di Fimi.

Via: SkyTg24

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...