domenica 25 aprile 2010

Addio Facebook Lite, il servizio non sarà più supportato


Qualcuno se ne sarà accorto che la versione Lite di Facebook sembra aver detto addio al web. Laconico il messaggio sul sito: “Thanks to everyone who tried out Facebook Lite. We’re no longer supporting it, but learned a lot from the test of a slimmed-down site. If you used Lite, you’ll now be taken to the main Facebook.com site”. 

Tradotto: "Grazie a tutti quanti hanno usato Facebook Lite. Non lo supportiamo più, ma abbiamo imparato molto dai test su un sito “dimagrito”. Collegandovi a Lite, sarete ora rediretti verso il sito principale Facebook.com". Il comunicato giunto mercoledi scorso e lanciato dallo stesso Facebook, è molto chiaro, e dice che il progetto è stato definitivamente chiuso e nei prossimi periodi non si sa se verrà più riaperto oppure no.

Fine di un'esperimento, dunque: ogni utente a cui piaceva Facebook Lite avrà un redirect all’home page di Facebook. Il social network ha “chiuso i sipari sulla versione Lite del Social Network”. Non si sa ancora se quest’esperimento verrà ripetuto oppure verrà ripristinato entro breve ma i fatti sono chiari, chiunque voglia accedere a Facebook Lite (http://lite.facebook.com/) verrà reindirizzato su http://www.facebook.com/

Facebook Lite era una versione comoda di Facebook, utile a chi si collegava con connessioni Internet non performanti o addirittura con un modem analogico. Facebook Lite era utile per caricare velocemente Facebook e seguire gli ultimi aggiornamenti dei propri amici. Da quanto sembra, l’investimento non ha dato i risultati ottenuti. L’unica risorsa che quindi permette di lavorare su un “Facebook leggero” ad oggi è quella destinata agli smartphone. Infatti connettendosi ad http://m.facebook.com/, si arriva alla versione più leggera dedicata ai device mobili.


Via: Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...