mercoledì 3 marzo 2010

Facebook destinata a superare un miliardo di dollari di fatturato


La piattaforma di Facebook (con 400 milioni di utenti attivi in tutto il mondo) è gratuita ed è finanziata dalle entrate pubblicitarie. La pubblicità sul social network consiste in annunci e inserzioni, contenenti immagini e testo, mirate a un target definito di utenti. 

E dopo aver chiuso lo scorso anno con un fatturato stimato di 700 milioni di dollari, Facebook sarebbe pronta quest'anno a superare il miliardo di dollari. Lo sostengono alcuni osservatori sulla base di una serie di spunti. Facebook è una società privata e dunque non è tenuta alla pubblicazione dei suoi risultati finanziari. 

Già lo scorso anno Marc Andreessen, membro del consiglio di amministrazione, aveva anticipato che Facebook aveva tutte le carte in regola per essere una società da un milione di dollari e che anzi la stima poteva addirittura definirsi conservativa. 

Merito dei programmi di advertising, Fan page e tutte le attività promozionali ad esse correlate. Tutto questo, è evidente, diventa fonte di reddito e business per Facebook. Il modello attuale è destinato a essere superato da nuove iniziative, tra le quali la sua moneta virtuale Facebook Credits.

Via: Il Sole 24 Ore

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...