venerdì 5 marzo 2010

Boom negli Usa per i giochi su Facebook


Da un sondaggio svolto da NPD Group, negli Usa i giochi online sono sempre più usati. Secondo NPD il tempo utilizzato per il gaming online è aumentato di circa il 10%. Le ore settimanali in cui le persone giocano online è salito da 7,3 a 8. Le persone giocano sia con altri internatuti, tramite vari tornei ecc, oppure da soli. Il numero dei giocatori invece è diminuito, si è passati dal 56% dell’anno scorso, al 54% di quest’anno. Inoltre, secondo la ricerca svolta, è aumentato anche l numero dei giochi acquistati in rete. 

Anita Frazier, di NPD Group, ha spiegato:“Aumenta pure il ‘mobile gaming’ e l’iPhone sta emergendo come terminale per la varietà di applicazioni disponibili. Ma emergono anche i social network, con un numero crescente di utenti che si iscrive a forme di gioco on line attraverso le piattaforme delle reti sociali”. 

E' il caso di FarmVille su Facebook, il videogame che trasforma gli utenti in agricoltori virtuali, dove gli italiani si posizionano al quarto posto tra gli 80 milioni di visitatori mensili. Infatti, secondo i dati forniti direttamente alla Coldiretti da Zynga, la società che produce FarmVille, il 5% delle visite al gioco su Facebook proviene dall'Italia, il che fa dei giocatori italiani i quarti al mondo per numero dopo Stati Uniti, Gran Bretagna e Turchia.



Via: Leggilo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...