martedì 23 marzo 2010

Agente Lisa: c'è più sicurezza insieme, il concerto al Gran Teatro Roma


C’è più sicurezza insieme” è lo slogan coniato in occasione del concerto organizzato al Gran Teatro di Roma dalla Polizia di Stato, che andrà in onda su RaiUno il 3 aprile 2010 alle ore 14,30. "1 click per te 2010" è la V edizione di un'iniziativa nata per sensibilizzare i giovani con la convinzione che la musica, i cantanti e i personaggi del mondo dello spettacolo siano la migliore chiave di accesso per promuovere messaggi di legalità e sicurezza a loro rivolti. 

Questo perchè molto spesso il rapporto con le Istituzioni di Sicurezza è difficile e crea disagi al benessere sociale. Facebook e Youtube, sono dunque le nuove 'frontiere' della Polizia di Stato. Sui due portali più famosi al mondo sono presenti, infatti, già da tempo due pagine riservate alla polizia italiana.

La fan page dal nome simbolico Agente Lisa, attiva da ormai 10 mesi, ha già raccolto oltre 7000 fan su Facebook, mentre all’interno del canale YouTube, vengono di continuo inseriti video e notizie inerenti le attività della forza di polizia. La presenza dell’Agente è voluta per raggiungere soprattutto i giovani e farli rendere conto di quanto il tema sicurezza sia importante per il bene proprio e comune. Un modo come un altro per aumentare la comunicazione tra le Forze dell'Ordine e gli italiani. 

E' un nuovo modo di rapportarsi con i cittadini fatto di ascolto, condivisione e complicità per un'istituzione che lavora a contatto con la gente. Di qui le iniziative organizzate di recente sui temi dell'immigrazione, della prevenzione dalle droghe, della sicurezza stradale e gli incontri con i giovani e gli universitari. Potete iscrivervi all'evento su Facebook, collegandovi a questa pagina.



Via: Msn

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...