domenica 28 febbraio 2010

Ennesimo tentativo di phishing su Facebook


Non c'è pace per il più famoso social network del mondo: si passa dai gruppi choc alle applicazioni fraudolente, per finire agli attacchi di phishing attraverso la posta. Si sta infatti diffondendo in queste ore su Facebook un importante tentativo di phishing, con lo scopo di rubare le identità del maggior numero possibile di utenti iscritti al social network. 

Alcuni cracker hanno lanciato un attacco contro gli utenti iscritti a Facebook, rubando le credenziali di accesso ad alcuni di loro. Il metodo è sempre lo stesso, tramite pagine false di Facebook, si inducono gli utenti ad inserire i dati per accedere al loro account, per poi rubare indirizzi e-mail ed inviare spam, nel miglior delle ipotesi! 

Se ricevete un messaggio in posta da un vostro amico, contenente il link media8298796026.fotoromba.net non cliccate e cestinatelo subito. Se cliccate sul link fornito vi troverete reindirizzati su una pagina identica a quella di login di Facebook ma su un altro server camuffato. Vi chiederanno di digitare mail e password, rubandovele all'istante se le inserirete.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...