venerdì 8 gennaio 2010

Facebook: n° 1 al mondo secondo ricerca Pingdom


Una ricerca della società svedese Pingdom conferma la leadership assoluta di Facebook nel mondo dei social network. 260 miliardi di pagine viste ogni mese. 8,6 miliardi al giorno. 6 milioni ogni minuto, 11 volte più di MySpace, 59 volte più di Twitter. 

Il sito creato appena sei anni fa da Mark Zuckerberg è oggi una comunità abitata da 350 milioni di utenti. Per funzionare ha bisogno dell’energia di calcolo fornita da 30.000 server e il suo ruolo culturale e sociale è tale che ormai Facebook fa da sfondo, contorno e terreno di polemica per qualsiasi fatto mediatico o di cronaca. 

Forte di un target infinito, il sito ha impiegato pochissimo tempo a raggiungere MySpace, superarla e scomparire all’orizzonte. Quel rapporto schiacciante di 11 volte a 1 nelle page views tra i due network non potrà certo far piacere a Rupert Murdoch. 

Quando nel 2005 acquisì MySpace per circa mezzo miliardo di dollari, difficilmente l'imprendiotore australiano avrebbe immaginato di venir surclassato nel giro di una manciata di anni e con simile facilità e impertinenza dall'invenzione di uno studente universitario.

Via: Pingdom

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...