lunedì 28 dicembre 2009

The Social Network: il film su Facebook, protagonista Jesse Eisenberg


Sara' Jesse Eisenberg il protagonista del prossimo film di David Fincher (autore anche di ''Benjamin Button'' e di ''Fight Club''), intitolato "The Social Network". L'attore ha ritirato a "Capri, Hollywood" il Breakout Award come rivelazione dell'anno dopo aver presentato in anteprima europea il film che lo ha reso famoso a Hollywood, "Solitary man", diretto da Brian Koppelman e David Levien, con Michael Douglas.

In quest'occasione Eisenberg ha spiegato che si tratta di "un film su Facebook, complesso e lungo tre ore, ma che non annoierà". Racconterà di come da bacheca universitaria Facebook è diventato un fenomeno mondiale del social networking. Sarà soprattutto un film di storie personali, confidenze, amicizie.

Il film e' uno spaccato sulla creazione di Facebook e anche sulle tante controversie, nonche' battaglie legali, di chi ne reclamava la paternita'. Le riprese sono avvenute tutte in California e sono durate ben cinque mesi. Non ha nascosto, ancora, l'importanza dell'esperienza professionale: "E' molto interessante per un giovane attore girare un film sul più famoso social network del mondo, Facebook".

Durante il film, i racconti del passato vengono interrotti dalle scene delle deposizioni stragiudiziali a cui Zuckerberg prende parte a seguito delle due azioni legali intentate contro di lui, una da parte dei gemelli Winklevoss e del loro socio Narendra ed una da parte di Saverin. Nella scena finale, al termine dell'ultima deposizione, una giovane avvocatessa del suo collegio difensivo consiglia a Zuckerberg di raggiungere una transazione con le varie controparti.



Via: Iris Press

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...