martedì 17 novembre 2009

Seppukoo: l'harakiri dell'account Facebook tramite un sito web



Seppuku è un termine giapponese che indica un rituale per il suicidio in uso tra i samurai. In Occidente viene usata più spesso la parola harakiri. Se siete dunque stanchi della solita vita su Facebook, non vi accontentate di disattivare l’account e desiderate uscire di scena in maniera melodrammatica, basta usare il servizio di Seppukoo.com per mettere in atto il suicidio della vostra vita online. 

Il sito richiede i medesimi dati legati al proprio profilo Facebook e attiva una simpatica animazione con il suicidio da samurai, inviando una triste missiva a tutti gli amici, per poi disattivare l’account Facebook. Il risultato è una pagina in vostra memoria sulla quale potrete raccogliere messaggi addolorati e tener traccia degli amici che seguiranno il vostro esempio. Chi volesse provare può stare tranquillo: l’account di Facebook viene solo disattivato, basta rieffettuare il log-in per risorgere con tutto il proprio storico.

Aggiornamento: "Febbraio 2011 dopo la polemica paradossale tra il gigante Facebook e Seppukoo, i nostri servizi di suicidio sono ora inutili. Certo. In effetti non si ha realmente bisogno di un servizio web per sbarazzarsi della vostra identità virtuale. Basta fai da te, arrivare la vostra pagina memoriale e unirsi alla nostra leggendaria bacheca suicida. Ora il potere di Seppukoo è nelle tue mani, fare un buon uso di esso. Vostro cordialmente, Il Seppukoo Samurai Staff"



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...