giovedì 5 novembre 2009

AIRC su Facebook per la lotta contro il Cancro


L'AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, ente privato senza fini di lucro, è stata fondata nel 1965 grazie all'iniziativa di alcuni ricercatori dell'Istituto dei Tumori di Milano, avvalendosi del prezioso sostegno di noti imprenditori milanesi. Dall'anno della sua fondazione AIRC si è sempre impegnata a promuovere la ricerca oncologica nel nostro Paese e si è progressivamente ampliata, fino a contare oggi 17 Comitati Regionali e quasi 2.000.000 di Soci, tante persone che con la loro generosità sostengono l'Associazione, consentendole di esistere e di andare avanti.
L'AIRC è presente anche su Facebook a questo indirizzo con la sua pagina ufficiale, che conta ad oggi quasi 46.000 fan ed è in costante crescita. In occasione di un evento tanto importante, quale la Giornata Nazionale sul Cancro 2009 in programma il 6 novembre, ha realizzato un’applicazione che consente agli utenti di Facebook di fare una donazione on line.
Con “Siamo tutti ricercatori” (è questo il nome dell’applicazione), è possibile pubblicare la tua foto nella sagoma di un ricercatore AIRC, lasciare un messaggio, ed effettuare una donazione on line con carta di credito o conto PayPal. E’ poi possibile pubblicare la propria foto da “ricercatore AIRC” sul proprio profilo, invitare gli amici a partecipare e guardare le foto e i messaggi di tutti i “nuovi ricercatori”.
Sulla fan page dell'AIRC è possibile trovare anche l’applicazione TEST “Ma tu come mangi”, realizzata sempre per la Giornata per la ricerca sul Cancro 2009, al fine di permettere agli utenti di valutare le proprie abitudini alimentari.
Dietro la sigla AIRC ci sono quasi due milioni di Soci e tanti volontari che tutti insieme danno all’Associazione la forza di sostenere la ricerca sul cancro. Il vostro sostegno e’ importantissimo per garantire il successo dell’iniziativa e far diventare il cancro una malattia sempre piu’ curabile.
Via

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...