giovedì 22 ottobre 2009

VeneziaCamp: il primo raduno in Laguna sui social network


Il 23/24/25 Ottobre saranno tre giorni di futuro in quella che è stata la prima fabbrica al mondo: l’Arsenale di Venezia. 3.000 metri quadri divisi in tre aree allestite con stand, community area, sale convegni. Un evento che si annuncia ricco di micro incontri ai quali prenderanno parte almeno un migliaio di abitanti della Rete, attesi da tutta Italia, con pc al seguito.
La gestazione del Venezia Camp è stata lunga e faticosa soprattutto per la difficoltà di far comprendere a tutti una manifestazione in qualche modo legata a doppio filo a chi con Internet vive, lavora, studia, chatta, discute, partecipa. Ma con l’ambizione di coinvolgere anche i neofiti.
A questa tre giorni fitta di incontri non si sono dati appuntamento un variegato mondo di appassionati di tutte le età, pronto a discutere di copyleft e diritto d’autore, di tecnologia e sociologia di Facebook, delle meraviglie del Web 2.0 in relazione al mondo di impresa e alla Pubblica amministrazione. E ancora sarà l’occasione per scoprire il legame fra Social Network e didattica della storia e di come i bambini delle scuole elementari veneziane si sono immaginati la propria città nel 2020.
Fonte:VeneziaCamp2009

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...