martedì 27 ottobre 2009

Valentino re di Facebook incoronato dagli utenti


In pista batte due generazioni di piloti, in Rete si lascia alle spalle calciatori, golfisti, giocatori di basket, campioni della Formula 1. In rete lo troviamo in tuta, in t-shirt, con il casco, in piega, mentre festeggia, fuori e dentro il paddock. Valentino Rossi è il mattatore di Facebook. Rossi, il giorno dopo il nono titolo, schizza a quasi 1.600.000 fans sul più popolare dei social network in rete. Ne ha più di Schumacher, Lebron James e Tiger Woods.

Di gruppi su Facebook a lui dedicati ve n’erano già prima di questo fine settimana, ma il boom dopo Sepang non ha paragoni: i gruppi di discussione nati per celebrare solo la nona vittoria Mondiale si sono moltiplicati in poche ore. Fino a toccare quota 336. E’ il Fenomeno-Vale: fenomeno in pista, padrone di Internet.

L’indice di popolarità si registra anche dal numero di persone iscritte al suo fan club sul Social Network più diffuso del pianeta. Il contagiri è schizzato a 1 milione e 597 mila fan. Una cifra da capogiro, pensando che i suoi colleghi delle due ruote sono staccati anni luce: Jorge Lorenzo ha 19.000 fan, Stoner 54.000, Pedrosa 23.000. Un exploit per Vale che gli è valsa l’entrata nella top ten degli sportivi al Mondo più popolari della Rete.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...