lunedì 19 ottobre 2009

Halloween si veste da Facebook


Se lo scopo principale iniziale di Facebook era di far mantenere i contatti tra studenti di università e licei di tutto il mondo, adesso è diventata una rete sociale che abbraccia trasversalmente tutti gli utenti di internet. Dal luglio 2007 figura nella Top 10 dei siti più visitati al mondo ed è il sito numero uno per foto negli Stati Uniti con oltre 60 milioni di foto caricate settimanalmente. 

Chi avverte, a ragione, che Facebook e gli altri social network non sono la rete, non può però trascurare che il loro successo sta portando, e in qualche modo educando, a interagire on line, milioni di persone che fino a poco tempo fa erano digiune di un utilizzo collaborativo del web e meno di uno su quattro possiede o scrive su un blog. 

In poco più di 5 anni, Facebook può contare sui suoi oltre 300 milioni di utenti, provenienti da ogni parte del mondo, e che continuano a crescere giornalmente in maniera esponenziale. Una crescita che ha reso la celebre piattaforma protagonista di diversi episodi della vita attuale. 

Ultima sarà la sua partecipazione alla popolare festa di Halloween. Sarebbero infatti numerosi i soggetti che quest’anno abbandoneranno i classici costumi da mostri e streghe per travestirsi da Facebook profile. Il sito RefaceMe ha già raccolto le migliori immagini inerenti i costumi che gli utenti sfoggeranno il prossimo 21 ottobre.


Via: Re Face

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...