domenica 18 ottobre 2009

Facebook login: ripristinato l'accesso per 150mila utenti ma dati persi


Per la rubrica Facebook Login di TuttoTech, si riporta la notizia relativa ai problemi di accesso riscontrati da circa 150 mila utenti negli ultimi dieci giorni che al momento del login ricevevano il messaggio down for maintenance.

Il problema era iniziato il tre Ottobre e secondo quanto dichiarato da Facebook era causato da un problema con un database. Metà dei profili sono stati ripristinati e l’altra metà dovrebbe esserlo entro domani quindi questi utenti potranno tornare a accedere a Facebook in modo normale.

Dopo il ripristino però gli utenti potrebbero avere perso gli ultimi aggiornamenti inseriti sul proprio profilo e anche le impostazioni potrebbero essere state resettate con i valori di default quindi è necessario fare queste verifiche.

Come ha ribadito TuttoTech, il numero di utenti coinvolti è circa 150 mila che anche se possono sembrare un numero enorme rappresentano appena lo 0.05% degli utenti iscritti su Facebook.

Se si vede il messaggio "account non disponibile" quando si accede a Facebook, di solito significa cheil social network sta applicando un miglioramento al database in cui l'account è archiviato. Mentre queste operazioni sono in corso, non è possibile accedere al proprio account. 

Facebook non esegue la manutenzione del sito su tutti gli account contemporaneamente, quindi è possibile che gli  amici possano accedere al sito mentre il proprio account non è ancora disponibile. Se, dopo 24 ore, si vede ancora questo errore, comunicatelo a Facebook.


Fonte: Tutto Tech
Via: Facebook Help Center

1 commento:

  1. Iniziamo col dire che la registrazione è gratuita ed i dati di base sono essenzialmente pochi.

    Se non avete già un account recatevi nella home di facebook.com (attenzione il dominio è .com e non .it) e selezionate la lingua italiana oppure linkate sul seguente url : facebook login.

    Durante la procedura di registrazione su Facebook vi verranno chiesti dei dati obbligatori :

    Dati necessari per effettuare la registrazione su Facebook

    1. nome
    2. cognome
    3. indirizzo e-mail
    4. password
    5. sesso
    6. data di nascita

    In seguito nella pagina di conferma è visualizzato un codice di sicurezza composto da un codice alfanumerico che bisogna copiare nel campo sottostante.

    Questi metodi di registrazione che prevedono di inserire un codice di conferma, servono per evitare registrazioni da parte di spider, poiché gli spider non sono in grado di leggere queste stringhe con certezza, per cui possono registrarsi soltanto persone fisiche.

    Il sistema invia un’e-mail di conferma, cliccandoci sopra, l’account viene attivato.

    Ora potete effettuare la vostra Facebook login !

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...