domenica 18 ottobre 2009

Hacker entra e aggiorna lo status del profilo di una donna morta



Ha perso la madre nove mesi fa per un cancro al seno. Shelby, la figlia 15enne della donna, non poteva credere ai suoi occhi quando ha visto che il profilo della madre su Facebook era stato aggiornato. Un hacker si sarebbe introdotto nell'account della donna per vendere... pillole per "pulire" il colon. Ora. Si tratta di un "colon cleanser" e non ho trovato un'altra traduzione. 

Illuminatemi in materia perché non si finisce mai di imparare, soprattutto sul colon. Sono in altre parole pillole per dimagrire e dovrebbero avere un effetto lassativo (sono purganti praticamente), fanno bruciare grassi, depurano e fanno perdere l'appetito. Cosa che a me non succederà mai. Neanche con tutte le pillole del mondo. 

Il prodotto in questione pubblicizzato nell'update profile di Helen Breimer, di Truro (vicino ad Halifax, in Nova Scotia) si chiama CleanseProX. "Ho perso 8 pounds grazie alla confezione di pastiglie depurative per il colon che potrete avere gratis per un periodo di prova. Visitate il sito PurgeColon.net per ottenerne una".

Lo status è stato aggiornato da un cellulare, programma che la madre non aveva mai scaricato sul suo telefonino. Un avvocato per la privacy della Nova Scotia ha parlato di altri casi simili che si sono verificati ultimamente e che sono collegati all'uso di Facebook Mobile. La famiglie e gli amici della donna hanno già chiamato i produttori di CleanseProX, la Teloxys Technologies Ltd che ha promesso la rimozione immediata del messaggio pubblicitario. 

La compagnia è pronta a "postare" le scuse su Facebook. La famiglia Breimer è pronta invece a un'azione legale. "Mia madre avrebbe fatto lo stesso" ha detto Shelby. E pensate che all'inizio dell'anno Facebook ha promesso agli utenti canadesi più sicurezza e garanzie sui dati e le informazioni personali trattate e usate in modo improprioda terzi. Alla faccia.

Fonte: Blogosfere

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...